Londra

Le 10 destinazioni di viaggio più ricercate su Google

Posted by

Che sia solo per un week-end, per una breve vacanza o per il primo viaggio nella vita. Ecco le destinazioni che attraggono  maggiormente l’attenzione dei cybernauti.

LONDRA

Per due anni consecutivi la capitale britannica rimane in cima alla lista delle mete più ambite. Londra rappresenta una delle destinazioni più gettonate per il city break, con un gran numero di voli low cost dall’Italia. Una città in cui bisognerebbe recarsi più volte perché un solo weekend non basta. Oltre a Buckingham Palace, il Parlamento, Trafalgar Square e la National Gallery offre continuamente nuove attrattive per gli amanti dello shopping, dell’arte e delle  nuove tendenze.

THAILANDIA

L’esotismo di questo paese continua ad attirare l’attenzione dei cybernauti, per questo si guadagna il secondo posto della classifica. Le montagne del nord brulicanti di fauna selvatica e sedi di tribù esotiche, il fiume Mekong, al confine con il Laos, le spiagge spettacolari e le isole paradisiache a sud, Phuket, Krabi, Koh Samui, fanno della Thailandia una delle destinazioni più attraenti ed ambite dai viaggiatori.

ROMA

La città eterna sale sul podio al terzo posto. La sua bellezza non smette di affascinare anche chi si è recato più volte a visitarla. Per gli amanti dell’arte, della cultura, del buon cibo, per una fuga romantica…la capitale continua ad attirare visitatori da tutto il mondo.

MAROCCO

I Palazzi e i Riad, le medine, i luoghi ricchi di memoria, Marrakech e la sua sontuosa Jemaa el-Fna, Tetouan, Fes, Rabat, Essaouira, la straordinaria città fortificata di Ait-Ben-Haddou, le spiagge, l’esperienza di dormire sotto le stelle nel deserto. Con così tante attrattive è facile intendere perché il Marocco è una delle destinazioni più ricercate sul web.

CUBA

La sua apertura, ha risvegliato l’interesse dei cybernauti verso l’arcipelago caraibico, anche se in realtà, non si è mai spento. Colombo approdato sull’isola nel 1492, la descrisse come “una delle terre più belle che gli occhi umani abbiano mai visto”, e non si sbagliava. Un giro in macchina lungo il Malecon dell’Avana, una passeggiata attraverso le piantagioni di caffè e  cacao che circondano Baracoa, una nuotata nelle acque turchesi delle spiagge di Varadero, una giornata a Key Largo: la vera essenza di Cuba.

GIAPPONE

Un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Un paese di contrasti, dove convivono le arti tradizionali con le più moderne tecnologie: templi e costumi ancestrali come la cerimonia del tè si mescolano all’industria dei videogiochi e ai grattacieli delle grandi città. Da Tokyo, la città più popolosa del pianeta, all’antica Kyoto, passando per i borghi storici di Shirakawa-go e Gokayama o Isole Ogasawara … le attrazioni turistiche del Giappone sono infinite.

ISTANBUL

La città turca, crocevia tra Oriente e Occidente, non smette di destare interesse e ammirazione. Le moschee opulenti, i bazar, i palazzi e quartieri che profumano di spezie, e il Corno d’Oro, o un giro romantico in battello sul Bosforo. A Istanbul c’è veramente tanto da vedere e gli amanti dell’arte moderna non possono assolutamente perdersi l’Istanbul Modern Art Museum e le gallerie di Karaköy. Questa vivace città, dove si incontrano le più svariate culture, ha molto da offrire a chi la visita.

SCOZIA

Highlands, l’Isola di Skye, i castelli avvolti dalla foschia abitati da un fantasma, Edimburgo, Loch Ness, St. Andrews, lo scenario spettacolare, il suo malt whiskey… La Scozia piace molto ai cybernauti. Perfetta per una fuga oltralpe. Non poteva mancare in questo elenco.

CROAZIA

La Croazia alimenta a ritmo sostenuto le file di visitati europei dopo la guerra che l’ha devastata. Hanno contribuito a questa nuova ripresa i voli economici, ma anche il desiderio di scoprire un paese del Mediterraneo con acque cristalline, borghi medievali che si fondono con l’architettura occidentale e orientale, le sue tradizioni. Dubrovnik è diventata il simbolo più caratteristico della nuova Croazia, ma tra i suoi gioielli dobbiamo includere Spalato, il nucleo storico di Trogir, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il centro storico di Parenzo (Istria).

 

MINORCA
Chiude la lista l’isola delle Baleari, perfetta per le vacanze familiari. Le sue spiagge e cale hanno poco da invidiare ai Caraibi.  E’ calma, tranquilla e sicura, e capace di offrire cibo genuino e delizioso. Cornice ideale per dedicarsi ad una varietà di attività sportive, come camminare, andare in bicicletta, windsurf, kayak, equitazione e immersioni subacquee.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *