Inside of a traditional turkic yurt tent which is a portable, bent dwelling structure traditionally used by nomads in the steppes of Central Asia. Yurts have been a distinctive feature of life in Central Asia for at least three thousand years.

La classifica dei 7 viaggi più richiesti del 2017

Posted by

Nonostante crisi, problemi politici, sociali e commerciali, gli italiani sono ancora dei viaggiatori incalliti secondo quanto afferma la piattaforma Evaneos.it (www.evaneos.it) che ha stilato una classifica sulle dieci destinazioni più gettonate del prossimo anno. Le scelte ricadono su Paesi in grado di offrire esperienze avventurose e stimoli culturali; ecco le dieci destinazioni preferite dai nostri connazionali e le soluzioni più vantaggiose per organizzare il viaggio.

Uganda

Senza accesso al mare, questo paese africano offre paesaggi immersi nella natura incontaminata con foreste tropicali, giungle, alte vette, ghiacciai e laghi. Tra le centinaia di specie di mammiferi che vivono nei suoi parchi, è possibile avvicinare i magnifici gorilla di montagna, sotto il controllo di guide esperte.

Brasile

Da sempre centro turistico di fama internazionale, a seguito dei Mondiali di calcio e delle Olimpiadi resta una delle destinazioni preferite dagli italiani. L’immenso Paese offre divertimento, relax, itinerari culturali e i colori più belli che la natura può offrire.

Kirghizistan

Paesaggi montuosi che caratterizzano il paese asiatico hanno trasformato il Kirghizistan nella nuova mecca del trekking e luogo ideale per coloro che amano i viaggi naturalistici.

Bhutan

Incastonato nell’Himalaya, il Bhutan è la meta ideale per gli amanti del trekking ad alta quota e per coloro che sono alla ricerca di tradizioni e culture lontane. Qui lo stato già da anni adotta come indicatore per calcolare il benessere della popolazione il FIL, la “felicità interna lorda”.

Mongolia

E’ il viaggio ideale per tutta la famiglia alla scoperta della cultura dei nomadi mongoli: si attraversano le steppe del Paese a cavallo, sulle jeep o in bicicletta e si dorme nelle yurte, le caratteristiche abitazioni. I più piccoli apprezzeranno le attività attorno ai campi tendati mentre i grandi non potranno non innamorarsi della terra di Gengis Kahn.

Botswana

Il Botswana punta su un turismo d’alto livello con regole e norme attente alla tutela degli animali, i safari che offre, tuttavia, sono un’esperienza indimenticabile, e pensati per offrire uno spettacolo unico ma senza dover sacrificare l’ecosistema del paese.

Myanmar

Ricco di storia e arte, il Myanmar è la destinazione perfetta per immergersi nella cultura buddista e per visitare i templi più antichi d’Oriente. Il Paese regala la possibilità di scoprire antiche tradizioni e villaggi, dove il tempo sembra essersi fermato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *