Central Park New York

Le migliori destinazioni per ammirare il foliage autunnale

Posted by

L’autunno è una delle migliori stagioni per viaggiare. I colori che caratterizzano questa stagione dell’anno rappresentano un meraviglioso spettacolo, soprattutto in alcuni paesi in cui le tonalità calde letteralmente esplodono.

Per vivere l’autunno in tutta la sua essenza, vi consigliamo di optare per una di queste città in cui potrete ammirare i foliages più belli del mondo.

Baviera, Germania

L’autunno, periodo in cui si celebra l’Oktoberfest, è il momento migliore per recarsi in Germania. Alcuni dei posti migliori per godersi lo spettacolo del foliage sono la Franconia, il Luneburgo Heath e la Foresta Sprea. Inoltre potrete ammirare i magici castelli tedeschi avvolti dalle foglie che cambiano colore dal giallo, al rosso, all’arancione.

New York

Certo New York non ha bisogno di scuse per essere visitata, ma il periodo migliore per fare un salto nella grande mela, è senza dubbio l’autunno. I colori tipici di questa stagione si riflettono lungo le sue strade affascinando i visitatori e continuando a stupire anche i suoi abitanti. Immancabile una gita a Central Park, tra foglie ingiallite, laghi e sentieri solitari, olmi, cipressi e faggi… Uno scenario romantico che vi farà sentire come i protagonisti del film “Autumn in New York”.

Bruges

Il piccolo gioiello delle Fiandre sembra essere uscito dal mondo delle favole. Bruges, è stata dichiarata non a caso, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. Le mura medievali, i canali e le chiese gotiche conferiscono a questo luogo un’atmosfera surreale fuori dal tempo. L’autunno con i suoi colori rende il paesaggio ancora più meraviglioso.

Stoccolma

Disseminata di parchi e giardini è sicuramente una meta adatta per il periodo autunnale. Concedetevi una bella e romantica passeggiata sul Baltico e fate un salto nell’isola-parco di Djurgården. Stoccolma è uno spettacolo da non perdere illuminata dai colori autunnali.

Valle del Jiuzhaigou, Cina

La Valle del Jiuzhaigou presenta un paesaggio ricco e variegato: laghi cristallini, foreste e montagne innevate. Il momento ideale per visitarla è l’autunno, quando il parco si colora di tinte dorate e ocra tipiche di questa stagione.

Trentino

Tra le regioni del Bel Paese in cui è possibile ammirare l’arrivo dell’autunno troviamo il Trentino. I boschi tinti di rosso, i prati dorati, le Dolomiti sullo sfondo ed il cielo blu, creano un paesaggio veramente unico e magico.

Kyoto

I giardini e i parchi delle città imperiali del Giappone sono particolarmente affascinanti in questo periodo dell’anno. Immancabile una visita al Tempio di Kinkaku-ji o Padiglione d’Oro, a Kyoto. Costruito nel lontano 1397 come villa per il riposo dei reali, il tempio era circondato da un giardino Zen, campi di fiori e uno stagno. Qui le tonalità verdi e rosse delle foglie si combinano con il giallo intenso del rivestimento dorato del tempio.

Canada
Il Canada è considerato fra le mete top per lo spettacolare foliage dei suoi immensi parchi e dei suoi boschi. La presenza di laghi e di corsi d’acqua genera dei riflessi colorati unici al mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *