Una app per ogni viaggio

Una app per ogni viaggio: le migliori soluzioni per iOS e Android

Posted by

Capita sempre più spesso che i moderni smartphone abbiano ogni risorsa per la più semplice esigenza. Quando si tratta di viaggiare, poi, l’ausilio dei cellulari diventa quasi necessario. Si va in un paese nuovo, in una città da scoprire. Quale miglior modo per farlo al meglio, se non con l’utilizzo di una app che risponda ad ogni esigenza? Qualsiasi informazione su cose, luoghi, segreti?

Si va in un paese dove c’è un’altra moneta? Tantissime app sia per Android sia per iPhone fanno al caso nostro: Valuta Gratis sull’App Store, Convertitore di Valute Facile su Google Play. Occorre un aereo? Non c’è problema che Momondo non risolva: è una app che permette di trovare il volo che rispetti le esigenze di tutti. Alla pari di SkyScanner, una delle più celebri applicazioni sul web.

Per chi invece volesse sapere qualcosa su altri mezzi di trasporto, esiste GoEuro, una app che suggerisci prezzi e itinerari di pullman e persino treni. Per i bus, invece, c’è FlixBus, app che permette di prenotare viaggi esclusivamente in autobus e presenta prezzi vantaggiosi, avendo le tariffe più basse d’Europa. Per il Meteo basta invece l’omonima app per Android ed iOS. E, come dire, per il resto esiste TripAdvisor: locali, posti, recensioni e consigli. Un vademecum indispensabile.

Per la scelta dell’hotel niente di meglio di Booking. Ma tra le più famose c’è anche Tripit, che permette di programmare l’intera durata di una vacanza con mappe e itinerari da seguire. Potrete, con questa, gestire ogni vostro impegno in base alle esigenze del momento: programmatevi il relax, senza distrazioni. Infine Around Me è l’app che permette di conoscere i punti più interessanti, come dice il nome, attorno a voi durante il periodo della vostra vacanza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *